sabato 18 settembre 2010

Gomme!!!

siamo arrivati a Darkhan, ultima grande città mongola prima del confine, e ci siamo fermati inaspettatamente in albergo: Marco, che solitamente preferisce la tenda, si è sentito “spaesato” perché domani dobbiamo arrivare solamente fino al confine (il suo visto russo parte da lunedì), sono poco più di 120km, e ha detto “cosa facciamo domani? sarebbe da partire con calma domattina, e andarcene in albergo stasera…” Con me sfonda una porta aperta, e quindi eccoci in questo bell’hotel mongolo, moderno, una delle migliori docce trovate in questo viaggio (finalmente un supporto decente del “telefono” della doccia), e tramonto da paura dalla finestra.

Cavoli, ho guardato le gomme, e ci sono delle crepe che non c’erano prima di Ulaanbaatar! e mi spaventano moltissimo!

dateci un’occhio a questo link, e datemi qualche consiglio:

http://www.facebook.com/album.php?aid=89130&id=1348501144&l=c4b4422c7e

quanto riesco ad andare avanti secondo voi? quei crepi si allargheranno? si staccheranno i tasselli? come può essere successo? non mi pare una cosa normale…

pressione: le ho usate per circa 1500km in Tajikistan a 2 bar, metà asfalto metà sterrato sassoso. Poi le ho usate da Barnaul fino a qua in Mongolia (quindi per circa 3000km) a 2,5 bar circa, perchè mi hanno consigliato di alzare la pressione per diminuire il consumo (a scapito di un po’ di resa…)

Le vostre opinioni sono ben accette…

Scriverò anche alla Michelin ma ovviamente capita di sabato, e loro l’email prima di lunedì non la vedranno… e poi chissà quando e se mi rispondono…