mercoledì 5 gennaio 2011

finalmente!

ce n'e' voluto di tempo, ma finalmente sono di nuovo in sella alla mia moto!
l'ho ritirata un paio d'ore fa alla periferia sud di Brisbane, dopo un'enormita' di burocrazia da espletare, con relative tariffe, che raccontero' dettagliatamente nel mio prossimo post...
l'Australia e' stato di sicuro il posto con maggiori complicazioni per importare la moto (non direi problemi, perche' tutto e' andato liscio e bene, ma molte complicazioni di sicuro...), al secondo posto si classifica il Giappone.
E' stata una gioia rivedere la moto, sopra al carro attrezzi, che me l'ha portata dal porto! E' pulitissima, come nuova, infatti ha passato l'Ispezione doganale senza problemi. Ora devo ancora verificare se c'e' tutto, ma sembra non mancare nulla, ad un primo controllo. Il casco e' ok, le borse con i ricambi pure.
Ci sono voluti 23 giorni da quando l'ho lasciata al porto di Kawasaki. Sicuramente le festivita' natalizie hanno contribuito ad allungare l'attesa, qua a Brisbane, ma ormai e' fatta.
Ora sono a circa 25km a sud di Brisbane, couchsurfing.
Domani mi trovo in citta' con Ale, di Padova (Ale Monteforte, per chi lo conosce!) che e' qui' in working holidays, poi penso che andro' verso sud: Gold Coast, Byron Bay, Coffs Harbour...Sidney...
Gli allagamenti son arrivati quasi fino a qua, anche se non hanno toccato la Capitale del Queensland (Brisbane) e solo di striscio la citta' di Logan, dove mi trovo ora. Quindi, anche se avevo comunque gia' deciso cosi', andro' verso sud: e' insensato andare a nord verso Cairns e attraversare le zone alluvionate (ho visto al tg cartelli indicanti che i turisti non sono ben accetti in questi momenti...)
Ho visto che ci sarebbero molti lavoretti facili da trovare qua: tipo commesso in un convenience store, o bracciante in una delle tante fattorie. Solo che e' ovviamente richiesto un visto lavoro, o working-holiday, che io non ho, e anche se molti mi hanno detto che non e' assolutamente un problema, non me la sento di rischiare di farmi beccare come lavoratore in nero...a me, mi rispediscono a casa, con chissa' quale multa, e magari senza possibilita' di avere un nuovo visto di ingresso in Australia, e della moto che succede poi ???
a presto con i prossimi aggiornamenti...