venerdì 1 ottobre 2010

Uploading from South Korea…

 

Visto che qua dalla Korea non riesco a caricare i miei video…(mannaggia…ora che avevo un po’ di tempo…) per una “politica” di Youtube (o legge coreana….):

본인확인제로 인해 한국 국가 설정시 동영상/댓글 업로드 기능을 자발적으로 비활성화합니다.
We have voluntarily disabled this functionality on kr.youtube.com because of the Korean real-name verification law.

Allora condivido un paio di video interessanti, di viaggiatori.

Il primo è di un ragazzo tedesco:

 

 

Mentre questo è di un americano:

(notate il numero di visualizzazioni di questo video…)

NOTA: questi video non sono di persone che ho conosciuto.

Farò l’upload delle foto della Mongolia, prima o poi… e preannuncio che mi taglierò finalmente barba e capelli: è da Tashkent che non taglio nulla, non ce la faccio più, non ci sono abituato…

Questa sera interessante chiacchierata con Ken, l’americano che ci sta ospitando (mamma mia che fatica capire l’inglese parlato dagli americani…mi perdo metà delle parole…oppure se le mangiano loro?…): lui insegna inglese qua in Corea, da sei mesi. Quando era all’università è stato 5 mesi in Senegal, e pensa di tornarci, perché è il posto, tra quelli in cui è stato, dove ha visto la gente più felice! E’ incredibile, non hanno nulla, sono veramente poveri, ma hanno sempre il sorriso, mentre noi abbiamo tutto, ma siamo sempre incavolati con tutto e con tutti, senza motivo…

Oggi sul mattino di Padova c’è un articolone su Ture, il mio compagno di viaggio da due mesi…quando arrivo in Giappone faccio mettere anch’io un articolo! vi dirò quando andare in edicola :-)