sabato 10 luglio 2010

Kalaikhum-Khorog

09/07/2010 - 242km – 8h

oggi è stata dura, ma nulla in confronto di ieri.

Vi avevo promesso il video del passaggio di ieri sul ponte. Eccolo:

Poi ne avrei molti altri…e moltissime foto…ma questo per ora può bastare…

Oggi la strada è un po’ migliorata, infatti ho fatto la media dei 30 orari anzichè dei 15… però ci son stati due punti difficoltosi: un guado profondo 50cm, dove ho appoggiato la mia amabilia sx (la borsa in alluminio) in acqua…ma per fortuna c’erano dei baldi giovinotti ad aiutarmi… e poi un tratto con sabbia, dove io mi trovo malissimo causa l’enorme peso della moto…

ora sono a Khorog! ma vado a letto perchè son ko

buonanotte!

Chris

P.S. Michele e Nick, quando partite voi? Ma allora fate la Pamir Highway o no? vi consiglio si entrare in Turkmenistan da Howden-Bajgiran, perchè ho sentito racconti di perquisizioni rompiscatole fiscali a Seraks, mentre a me non han fatto aprire una cerniera!!! Se poi fate la Pamir Highway, non andate a Khorog per la M41 perchè c’è un ponte chiuso!!!     (…non per le moto…vedi video!)

4 commenti:

  1. Ma ci sono alternative alla M41 per arrivare a Khorog (senza passare per l'Afghanistan)???

    RispondiElimina
  2. Forsa ed in bocca al lupo!!!
    Max (Palermo)

    RispondiElimina
  3. Impressionante davvero!!
    Stefano centoallora

    RispondiElimina
  4. Ciao Chris, sempre più mitico.
    Noi, purtroppo non facciamo il Pamir, ma grazie dell'indicazione x il Turkmenistan.
    Abbiamo avuto casini con il visto, da quanto ho capito ci tocca fare un pacchetto turistico 3 giorni 2 notti.
    La partenza si avvicina anche per noi.
    Un abbraccio e in bocca al lupo!!!

    RispondiElimina