Guardando due giorni fa il sito del livetraffic del NewSouthWales (Stato dell'Australia dove mi trovo ora) le strade erano chiuse sia verso nord che verso sud...cavoli, mi ritrovavo bloccato! ...bloccato a Byron Bay ...beh...non è poi così male! ...a parte il fatto che è uno dei posti più costosi della East Coast, di certo è anche uno dei più famosi: per il surf (ma tanto piove...), per i locali, per la vita notturna, etc. E' pieno di backpackers da tutto il mondo, ho trovato americani, italiani, francesi, svedesi, svizzeri, inglesi, israeliani, di tutto. Sono quindi rimasto a Byron Bay un giorno più del previsto, così ho potuto provare per la prima volta in vita mia il surf... ma non c'è stato verso di prendere un'onda che sia una (non dico di salire in piedi sulla tavola eh...solo di prendere l'onda!). Il cielo era coperto, e sono stato solo un paio d'ore o poco più in spiaggia...ma incredibilmente mi sono scottato alle spalle! ma...se non c'era neppure il sole?!? cosa succede quando splende in cielo allora?
ieri poi ho deciso di muovere verso sud: erano indicati 4 punti dove la pacific highway era chiusa causa alluvione, tra Byron e Coffs Harbour, dove sono ora, quindi ho dovuto prendere una "deviazione" per strade più interne, più lunga di almeno 100km. Poco male: mi son goduto l'entroterra australiano, tratti di foresta pluviale, cascate, il museo ferroviario più grande al mondo (in allestimento).
Sono 7 mesi che son partito ormai.
Settimana prossima andrò verso sud. Sydney non sembra essere toccata dai disastri che ci sono in tutto il Paese: del Queensland non parlo nemmeno, ma pure in New South Wales e in Victoria ci sono alluvioni, e addirittura in Tasmania! Mentre nel sudovest dell'Autralia hanno a che fare con gli incendi causa siccità...
E in Brasile ci sono altre inondazioni, e altre ancora in Sri Lanka...
Ma cosa sta succedendo? ...
...Prendo a prestito l'interpretazione di Casey, il gentilissimo biker canadese-australiano che mi sta ospitando: madre natura sta cercando di sbarazzarsi dei virus che l'hanno intaccata...noi esseri umani...
Se hai in programma di fermarti a Port Macquarie posso metterti in contatto con mio cugino. Lui adesso è a Bonn, ma è venuto via da lì un tre mesi fa, dopo quasi un anno di permanenza.
RispondiEliminaSaluti!
HB
Sì ho in programma di fare tappa a Port Macquarie in settimana, grazie mille!
RispondiEliminaCiao cugi,il clima mondiale è in fermento...disastri ovunque...ma tu continua sempre a stare molto attento e scegli le vie migliori x nn avventurarti in brutte situazioni..ma che te lo dico a fare??!!sei sempre stato prudente!! Abbracci da ziette.. un bacione da me.... OHHHH cugi,vacanza prenotata eh!!!!
RispondiEliminaCerto, cerco di esser prudente.
RispondiEliminaPrenotato? Dove vai???!!?
Salutoni a tutte!
Ciao Chr!
RispondiEliminaNon vorrei esser pessimista... ma quando vedo queste catastrofi sempre più ricorrenti penso: che il Pianeta si stia veramente preparando al famigerato 21/12/2012???
Speriamo di no!
Intanto tu hai fatto benissimo a visitare quasi mezzo mondo, continua a divertirti, noi ti pensiamo sempre qui immersi nelle nebbie!
K.
è una vita meravigliosa.........
RispondiEliminanon ci permette di annoiarci
Fabrizio Tondelli
ciao
Ciao Grandissimo!
RispondiEliminaTanti saluti dall'Italia!
Gianni
Ciao K! Grazie mille! ...nessun 2012 catastrofico, tranqui...
RispondiEliminaCiao Fabrizio, ciao Gianni!!!
Allora è vero che l'oriente fa diventare più meditativi!?...
RispondiEliminaciao poeta!
;)
Bea
PS:dopo aver passato il ponte Tajico (indelebile nella memoria quel video della moto che attraversa quel ponte trasportata da mani straniere!!) puoi andare docunque!!!
Cugiiiiii,noi con Costa Pacifica ce ne andremo nelle capitali del Nord...niente male eh?! nulla in confronto con il tuo giro di mezzo mondo..ma sai il mio bisogno di vacanza:servita e riverita nel lusso!!!! Tanti baci anche dalle zie
RispondiElimina