venerdì 1 aprile 2011

GAME OVER

I am BackHome.
After 9 and a half months, nearly 35000 km on my motorbike, 17 Countries.

I was at the Airport in Kuala Lumpur at 06.30 in the morning, the plane took off at 09:45 and landed at London at 16:30... but the flight lasted about 14 hours! (7 hours of time zone difference...)

My parents, brother and sister, and friends were waiting for me at the Airport, a beautiful Welcome Back.
And a big surprise at home, where other friends and relatives were waiting for me, with cakes, fruit, drinks, a great party! We saw a beautiful video of my trip edited by my brother Claudio.

Thank You everybody!

I would like to quickly say thank You to all the wonderful people I met in these months, all around the world, who all helped me with a dinner, or a bed, a suggestion, or a smile.
We can speak about Coutries, Governments, or Police, but people, the simple "normal" people, are nice and welcoming everywhere, really! The World is a wonderful place.

I am now happy to be home,
but I am still thinking of the places I saw, people I met, landscapes I crossed and skies that I admired,
and I now think that in my mind, even more than before, I will continue dreaming of new places to see,
in our big beautiful world.
Dreams warm your heart, everybody has dreams, and everybody should fight for their dreams: we are limited only by the limits that our mind put to ourselves.

See You all some time, somewhere, in the World.

----------------------------------------------------------------


Sono tornato. Sono a casa.
Dopo 9 mesi e mezzo, quasi 35mila km in moto, 17 Paesi.

Ero all'aeroporto di Kuala Lumpur alle 06:30 della mattina, l'aereo è decollato alle 09:45 ed è atterrato a Londra alle 16:30... ma il volo è durato 14 ore! (bisogna aggiungere le 7 ore di fuso...)

I miei genitori, mio fratello e mia sorella, e amici, mi stavano aspettando all'aeroporto: un bel bentornato!
E poi una grossa sorpresa a casa, dove altri amici e parenti mi stavano aspettando, con dolci, frutta, bibite, una grande festa! Abbiamo visto un bel video del mio viaggio montato da mio fratello Claudio.

Grazie a tutti!

Vorrei velocemente ringraziare tutte le persone meravigliose che ho incontrato in questi mesi, in giro per il mondo, che mi hanno tutti aiutato, con una cena, o un letto, con un consiglio, o un sorriso.
Possiamo discuterne riguardo a Paesi, Governi, Polizia,
ma per quanto riguarda le persone, la gente semplice, tutti sono gentili e accoglienti, dappertutto, davvero!
Il Mondo è un posto meraviglioso.

Ora sono felice di essere a casa,
ma sto ancora pensando ai posti che ho visto, alle persone che ho conosciuto, ai panorama che ho attraversato e ai cieli che ho ammirato,
e ora penso che nella mia mente, ancor più che prima, continuerò a sognare nuovi posti da vedere, nel nostro grande bel mondo.

I sogni ti riscaldano il cuore, tutti hanno dei sogni, e ciascuno dovrebbe lottare per i propri sogni: noi siamo limitati solo dai limiti che noi stessi ci poniamo.

Arrivederci a tutti, un giorno, da qualche parte, nel mondo.

2 commenti:

  1. Ke spettacolo di cugino ke mi ha dato la vita!!!! Sei stato un grande in quest'impresa e sono convinta ke nn rimarrà l'unica avventura vissuta con te...abbiamo visitato un bel pezzo di mondo per mezzo dei tuoi racconti e foto...grazie grazie grazie...e grazie anke al cielo ke ti ha riportato da noi in perfetta forma... Baci cugiiiiii

    RispondiElimina